Il Nono Tempo con Willy y Noura del 7 Marzo 2021

L’intervista a Willy y Noura nella puntata del 7 Marzo 2021 del “IL NONO TEMPO” a cura della associazione di promozione sociale Salseri Che Non Mollano APS.
Programma registrato il 7 Marzo 2021.


Ospite: – Willy y Noura
Willy Nasce a Lima, Perù, nel 1988. Noura Nasce a Roma, nel 1988. Willy e Noura, ballerini internazionali, coreografi e maestri, coppia nel ballo e nella vita dal 2011, sono stati campioni Mondiali nella championship dell’Hong Kong Salsa Congress nel 2014, con una coreografia di salsa colombiana.
Dopo aver studiato a livello agonistico presso l’accademia “Insegnanti di ballo Fuego Latino Roma” del maestro Simone Ripa, certificata FIDS, si sono specializzati nello studio della salsa Los Angeles Style e della salsa Colombiana con il ballerino e coreografo Marvin Ramos; hanno approfondito altri studi di musicalità, cultura e tecnica con il maestro Pedro Gomez ed altri artisti di salsa e bachata di fama internazionale.

Appassionati e divulgatori della Bachata Tradizionale o Dominicana, iniziano ufficialmente nel 2015 la loro carriera da professionisti, riconosciuti ad oggi in tutto il mondo nei Cast artistici dei congressi più importanti e rappresentativi, con una media notevole di ore di workshop e show, solcando i palcoscenici più prestigiosi e famosi accanto ad artisti già affermati nel settore. Dal 2015 ad oggi sono riconfermati nei cast artistici dei congressi più famosi tra cui: Europe Bachata Master (Milano) – Bachata Day (Milano) – Dancin Bachata Fusion Festival (Milano) – Salamanca Bachata Festival (Salamanca) – Bachatea World Congress (Madrid) – To Dance Latin Festival (Torino) – Lions Bachatea Festival (Alicante) – Paris Bachata Festival (Parigi) – Munich Salsa Congress (Monaco) – BCN Sensual (Barcellona).

Nel loro calendario saranno presenti anche in tanti altri congressi e festival internazionali e intercontinentali come negli Emirati Arabi, Turchia, Russia, Brasile, Australia, Repubblica Dominicana, USA, Romania, Danimarca, Austria ed altri ancora. Inoltre, dal 2018 hanno iniziato il loro Project Coreografico “DOMINICAN FUSION AROUND THE WORLD ” sviluppato su due livelli, attualmente attivo in Italia in Sicilia in Puglia e nelle Marche e in China . Sono anche rappresentanti delle relazioni artistiche estere e responsabili coreografici del progetto “ADN Bachata” istituito nella Repubblica Dominicana dal sig. Victor Minaia in collaborazione con l’Unesco; per questo sono stati invitati ad esibirsi a Santo Domingo in un concerto dal vivo tenuto dal cantante più istituzionale e famoso di bachata Anthony Santos, anch’egli parte rappresentativa del progetto. In ultimo tengono dal 2019 in collaborazione con CSAIN LAZIO ,un corso di formazione ARTISTICA E CULTURALE di BACHATA DOMINICAN FUSION, con fonti esclusive approvate del Ministero della Repubblica Dominicana, contenenti degli approfondimenti folclorici, storici e interviste esclusive.

La copertina dell’evento.

Alcune foto degli artisti: